Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

10 FEBBRAIO 2020 - GIORNO DEL RICORDO DELLE FOIBE

Contenuto in: 

Il Parlamento italiano con la legge n. 92 del 30 marzo 2004 ha istituito il “Giorno del Ricordo”, che viene celebrato ogni 10 febbraio con l’obiettivo di “conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale”.I docenti di Lettere e di Diritto svolgeranno un significativo lavoro didattico nelle classi attorno al tema della memoria ed ai drammatici eventi delle foibe. Ѐ importante favorire una riflessione sui temi della tolleranza, della coscienza civile e nazionale che devono accompagnare il ricordo delle popolazioni colpite da questi tragici fatti storici.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.69 del 18/12/2019 agg.06/01/2020