Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

7 FEBBRAIO 2020 - GIORNATA CONTRO IL BULLISMO ED IL CYBERBULLISMO

Contenuto in: 

L'istituto in occasione della Giornata Nazionale contro il Bullismo ed il Cyberbullismo per promuovere una forte presa di coscienza ed una decisa assunzione di responsabilità tra gli studenti porterà avanti le seguenti iniziative:

ore 08.00 I docenti della prima ora delle classi prime e seconde proietteranno un breve filmato inerente la tematica a cui seguirà un approfondimento. I docenti potranno consultare il sito “generazioni connesse” dove potranno prendere visione di alcuni brevi filmati e strutturare la lezione. In particolare si consiglia di connettersi ai seguenti link: https://youtu.be/ Dm1ADDs7AjQ https://youtu.be/ WABcC1_6Qkw https://youtu.be/ NA0bBiWE-OE https://youtu.be/ CH4Vz4dDeD8

ore 09.00 In tutte le classi dell’istituto n. due allievi incaricati consegneranno il Manifesto delle parole non ostili con il nodo blu che i Rappresentanti di classe dovranno leggere e dopo l’avvenuta lettura, affiggere sulla porta d’ingresso dell’aula (internamente)

Il docente in servizio accompagnerà le classi in elenco presso il murales sulla Costituzione (piazzale interno) dove la Referente Bullismo e Cyberbullismo, prof.ssa Fenaroli Ambra sarà presente per scattare una fotografia UN NODO BLU FUORI DAL COMUNE degli allievi (NON VOLTIAMO LE SPALLE AL BULLISMO ED AL CYBERBULLISMO!) con Il Sindaco di Lovere, prof. Alex Pennacchio nonché docente dell’istituto.

ore 11.00 IAT -  11.10 IAS - 11.20 IAE

Il docente in servizio accompagnerà le classi in elenco presso il murales sulla Costituzione (piazzale interno) dove la Referente Bullismo e Cyberbullismo, prof.ssa Fenaroli Ambra sarà presente per scattare una fotografia UN NODO BLU FUORI DAL COMUNE degli allievi (UNITI CONTRO IL BULLISMO ED IL CYBERBULLISMO!)

ore 12.00 IBT - 12.10 ICT - 12.20 IBS - 12.30 ICS -  12.40 IBE

Le foto verranno pubblicate sul sito della scuola e verranno consegnate dalla Dirigente scolastica al Sindaco di Lovere.

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.69 del 18/12/2019 agg.06/01/2020