SOSPENSIONE ATTIVITA' DIDATTICHE A DISTANZA PER VACANZE PASQUALI

Da giovedì 9 aprile fino al 14 aprile 2020  le attività didattiche a distanza saranno sospese  per le festività pasquali. Si coglie l'occasione per augurare a tutti Buona Pasqua.

COLLOQUI CON DOCENTI ON LINE

Si comunica che l'istituto ha attivato per i genitori la possibilità di prenotare colloqui on line con i docenti durante l'orario di ricevimento del mattino. I genitori sono invitati ad utilizzare la mezz'ora a  disposizione per motivazioni relative al percorso di apprendimento dello studente. Per questioni tecniche rivolgersi al numero 035 960300 dalle 08.00 alle 13.00 dal lunedì al sabato.Per modalità di prenotazione vedi circolare n. 334.

SPORTELLO ASCOLTO - PSICOLOGA ON LINE

Si comunica che in questo momento emergenziale, consapevoli della gravità e dell’eccezionalità della situazione Coronavirus, l’istituto vuole garantire un minimo di consulenza e supporto ai docenti, agli studenti ed alle famiglie attivando lo Sportello Ascolto on line con la Psicologa, dott.ssa Chiara Martinelli. Lo sportello sarà attivo il giovedì dalle 09.00 alle 12.00 comn appuntamenti di mezz’ora. Per l’utilizzo del servizio di Sportello ascolto on line, sarà necessario prenotarsi:

VIDEOCONFERENZA: LA DIDATTICA A DISTANZA E LA VALUTAZIONE PRESENTATA AGLI STUDENTI ED AI GENITORI

In questo momento emergenziale, consapevoli della gravità e dell’eccezionalità della situazione dovuta al Coronavirus, l’istituto vuole continuare a garantire agli studenti ed alle famiglie un supporto costante ed un’informazione continua, in particolare relativamente alla didattica digitale attivata dal 26 febbraio 2020 per tutte le classi, la valutazione formativa on line, i colloqui con i docenti, i consigli di classe, lo Sportello CIC on line e quanto concordato dal Collegio docenti del giorno 1 aprile 2020.La dirigente scolastica incontrerà gli studenti ed i genitori in videoconferenza

FUNZIONAMENTO IN MODALITA' SMART WORKING - COME CONTATTARE L'ISTITUTO

Vista l'Ordinanza di Regione Lombardia n.515 del 22.03.2020, Visto il DPC del 1 aprile 2020, considerata la grave situazione di emergenza del territorio e per contenere la diffusione del Coronavirus  fino al 15 aprile 2020 l'Istituto procederà in modalità Smart working.

Le attività  calendarizzate (viaggi, incontri con esperti, uscite sul territorio,...)  compresa l'alternanza scuola lavoro, sono sospese/annullate.

DPCM 1 APRILE 2020 - PROROGA AL 13 APRILE DEI DECRETI PRECEDENTI

L'efficacia del le disposizioni dei decreti del Presidente del Consiglio dei ministri dell'8, 9, 11 e 22 marzo 2020, nonche' di quelle previste dall'ordinanza del Ministro della salute del 20 marzo 2020 e dall'ordinanza del 28 marzo 2020 adottata dal Ministro della salute di concerto con il Ministro delle infrastrutture e dei trasporti ancora efficaci alla data del 3 aprile 2020 e' prorogata fino al 13 aprile 2020 in base a DPCM 1 APRILE 2020 in allegato

CONSULENZA CTS - SUPPORTO A DOCENTI ED A FAMIGLIE - CONSULENZA/CHIARIMENTI ALLIEVI CON B.E.S. E DIDATTICA A DISTANZA

I componenti del CTS Bergamo mettono a disposizione la loro professionalità (nei limiti oggettivi delle condizioni di salute di tutti) con una consulenza via mail per tutto il tempo dell’emergenza per supportare docenti e famiglie per allievi con diversabilità o difficoltà di apprendimento. Si allega la comunicazione per contattare gli esperti

ORDINANZA REGIONE LOMBARDIA N. 515 DEL 22.03.2020

Si pubblica l'Ordinanza Regione Lombardia n.515 del 22.03.2020 in allegato.

SOLIDARIETA' DIGITALE: SERVIZI GRATUITI - GIGA AGGIUNTIVI, CONNETTIVITA' - OFFERTI DALLE AZIENDE PER EMERGENZA

Si segnala l'iniziativa "Solidarietà Digitale", promossa dal Ministero dell'Istruzione, grazie a cui molte aziende hanno messo a disposizione pachetti con giga aggiuntivi o illimitati e altri servizi gratuiti per far fronte all'emergenza.

Abbonamento a Istituto Superiore "Ivan Piana" RSS

CMS Drupal ver.7.69 del 18/12/2019 agg.06/01/2020