Incarichi amministrativi di vertice

Nella scuola, non esistono "incarichi" ma "ruoli dirigenziali".

Dirigente scolastico

Dott.ssa Celestina Zandonai

Giorni e orari di ricevimento:

La Dirigente scolastica riceve su appuntamento. Si chiede cortesemente di fissare gli incontri telefonando allo 035 960300 o recandosi personalmente presso la Portineria (edificio 1) dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

info@ispiana.edu.it

Il curriculum è redatto in conformità al vigente modello europeo.

I nominativi, i curricula e le retribuzioni dei dirigenti e dei titolari di posizioni organizzative nella Pubblica Amministrazione, sono presenti anche sul sito del MIUR nella pagina Trasparenza (link esterno con accesso diretto ai dati pubblicati).

PER PARLARE CON LA DIRIGENTE SCOLASTICA, DOTT.SSA ZANDONAI CELESTINA, TELEFONARE IN ORARIO UFFICIO AL n. 035/960300.

La Dirigente Scolastica assicura la gestione unitaria dell'istituzione, ne ha la legale rappresentanza, è responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali e dei risultati deI servizio. Nel rispetto delle competenze degli Organi Collegiali, spettano alla Dirigente Scolastica autonomi poteri di direzione, di coordinamento e di valorizzazione delle risorse umane. In particolare, la Dirigente Scolastica organizza l'attività scolastica secondo criteri di efficienza e di efficacia formative ed è titolare delle relazioni sindacali. Nell'esercizio delle competenze la Dirigente Scolastica promuove gli interventi per assicurare la qualità dei processi formativi e la collaborazione delle risorse culturali, professionali, sociali ed economiche del territorio, per l'esercizio della libertà di insegnamento, intesa anche come libertà di ricerca e innovazione metodologica e didattica, per l'esercizio della libertà di scelta educativa delle famiglie e per l'attuazione del diritto all'apprendimento da parte degli alunni. Nell'ambito delle funzioni attribuite alle istituzioni scolastiche, spetta alla Dirigente l'adozione dei provvedimenti di gestione delle risorse e del personale. La Dirigente presenta periodicamente al Consiglio di Istituto motivata relazione sulla direzione e il coordinamento dell'attività formativa, organizzativa e amministrativa al fine di garantire la più ampia informazione e un efficace raccordo per l'esercizio delle competenze degli organi della istituzione scolastica (D. LGS 165/2001, art. 25).

Staff di dirigenza

Linee guida recanti indicazioni sull'attuazione dell'art.14 del DLGS n.33/2013

Anno scolastico 2019 - 2020

Nominativo e Incarico Compiti

Dott.ssa Celestina Zandonai

Dirigente Scolastica

Riceve su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00
Mail: info@ispiana.edu.it
Tel. 035 960300

Fino al 3 GIUGNO 2020 l'Istituto Ivan Piana vista la grave situazione di emergenza del territorio e per contenere la diffusione del Coronavirus sarà in Smart working (lavoro da remoto). Per rispondere e soddisfare tutte le esigenze degli utenti nel più breve tempo possibile, vi invitiamo aseguire i seguenti canali di collegamento rispettando orari e modalità:

reperibilità telefonica dal lunedì al sabato  telefonando allo 035/960300 (LA TELEFONATA SARA' TRASMESSA AL TELEFONO CELL. DELLA DIRIGENTE) o scrivere una mail a casella di posta elettronica bgis00700q@istruzione.it con all'oggetto: RISERVATO ALLA DIRIGENTE SCOLASTICA

• ha la rappresentanza legale della scuola
  • ha la responsabilità della gestione delle risorse finanziarie e strumentali
  • ha la responsabilità dei risultati del servizio
  • dirige, coordina e valorizza le risorse umane interne alla scuola
  • organizza l’attività scolastica secondo criteri di efficienza ed efficacia formativa
  • ha la titolarità delle relazioni sindacali interne alla scuola
  • ha la possibilità di delegare specifici compiti a docenti
  • partecipa e concorre al processo di realizzazione dell’autonomia scolastica
  • assicura la gestione unitaria dell’istituzione scolastica finalizzandola all’obiettivo della qualità dei processi formativi
  • predispone gli strumenti attuativi del PTOF
  • presiede il Collegio Docenti, il Comitato di Valutazione, i Consigli di Classe,  i Consigli d’Interclasse, la Giunta Esecutiva.

Prof.ssa Lorena Macario

Primo Collaboratore

Riceve lunedì, giovedì e venerdì dalle ore 08.00 alle ore 10.00

Fino al 3 GIUGNO  l'Istituto Ivan Piana vista la grave situazione di emergenza del territorio e per contenere la diffusione del Coronavirus sarà in Smart working (lavoro da remoto). Per rispondere e soddisfare tutte le esigenze degli utenti nel più breve tempo possibile, vi invitiamo aseguire i seguenti canali reperibilità telefonica:

dal lunedì al sabato esclusivamente dalle 10.00 alle 11.30 telefonando allo 035/960300 o scrivere una mail a casella di posta elettronica bgis00700q@istruzione.it con all'oggetto: RISERVATO ALLA COLLABORATRICE DEL DIRIGENTE

• Sostituisce la Dirigente Scolastica in tutti i casi di assenza, di impedimento o di coincidenza di impegni
  • Svolge funzioni organizzative ed amministrative-gestionali sulla base di delega specifica da parte della Dirigente Scolastica
  • Collabora con la Dirigente Scolastica nell’organizzazione, coordinamento e gestione dell’Istituto
  • Mantiene stretti e costanti rapporti di collaborazione con i coordinatori di plesso, facendosi portavoce di eventuali problemi, esigenze, richieste da questi rappresentanti
  • Coordina le attività dell’Istituto sia in rapporto alla Dirigente Scolastica che alla Segreteria
  • Predispone con la D.S. gli ordini del giorno dei Collegi dei Docenti e delle varie riunioni
  • Partecipa alle riunioni di Staff e ne redige il verbale