21 marzo - Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie - la Dott.ssa Simona Dalla Chiesa incontra gli studenti del Piana

Visto quanto progettato dalla Commissione di Ed. Civica e deliberato dagli OOCC, si comunica che l’istituto per la Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno che coincide con il quarantennale dell’uccisione di Dalla Chiesa ed è stata istituita in ricordo delle vittime delle mafie, ha organizzato quanto segue:

21 marzo 2023: tutte le classi dalla prima alla quarta dell’istituto dedicheranno con il docente in servizio dalle ore 08.00 (dopo l’appello) alle ore 09.00, un momento dedicato alla tematica all’oggetto che dovrà essere riportato dal docente su RE in Educazione Civica.

24 marzo 2023: le classi quinte, saranno impegnate in Aula magna, in base al calendario a seguire, in una conferenza dal titolo: “Il diritto e la giustizia in Carlo Alberto Dalla Chiesa, una testimonianza concreta di vita radicata nella verità” con la Dott.ssa Simona Dalla Chiesa, figlia minore del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa.

L’incontro è finalizzato a promuovere la cultura della legalità e a sostanziare i valori costituzionali.

La Dott.ssa Dalla Chiesa sarà accolta dalla Dirigente scolastica e la conferenza sarà introdotta brevemente dal prof. Campagna Raffaele.

Calendario incontri:

09.00 – 11.00 VAS VBS VPE VEE

11.00 – 13.00 VCT VAT VBT