Corso per certificazione competenze Addetto alla segreteria studio medico

L'Istituto superiore Ivan Piana di Lovere (BG) in convenzione con Cornucopia Società Cooperativa Sociale E.T.S. di Breno (BS) ente certificatore riconosciuto da Regione Lombardia, è intenzionato ad attivare nuovamente ed in base al numero delle iscrizioni pervenute, per gli studenti delle classi quarte e quinte del Socio Sanitario il corso di formazione per la certificazione delle competenze come “Addetto alla segreteria di studio medico”.

Il corso prevede 120 ore teoriche e 70 ore pratiche/stage.

Da una parametrazione dei programmi previsti dal corso di formazione per la certificazione delle competenze come “Addetto alla segreteria di studio medico” e quelli svolti in orario scolastico nel II biennio/Vanno del Socio Sanitario di Lovere (BG), emerge che n. 48 ore di formazione vengono già garantite dal percorso Socio Sanitario in orario scolastico,

per cui si propone quanto segue:

48 ore di formazione teorica in orario scolastico in base a programmazione curriculare del II biennio/V anno IPSS

+

72 ore di formazione teorica in orario extrascolastico tenuta da formatore individuato e retribuito da Cornucopia.

Il programma del corso e le competenze richieste sono dettagliati in allegato 1.

Le lezioni si terranno una volta a settimana da febbraio 2024 a metà giugno presso l’aula 17 messa a disposizione dall’istituto Ivan Piana di Lovere in base al calendario che sarà fornito successivamente:

+

70 ore di stage presso strutture mirate ed individuate da Cornucopia per classi quinte (a.s. 2023/24) periodo metà ottobre/novembre 2024

Oppure

70 ore di stage (PCTO) presso strutture mirate e convenzionate con istituto superiore Ivan Piana durante l’anno scolastico 2024/25 per classi quarte (a.s. 2023/24)

+

Esame finale a carico di Cornucopia a novembre 2024 per studenti diplomati IPSS e maggiorenni (luglio 2024).

Per iscrizione o informazioni rivolgersi a 035 960300 o scrivere una mail a info@ispiana.edu.it