Percorso OSS abbreviato 2023/24

L'istituto per gli studenti che avranno compiuto il 18 esimo anno di età entro il 30 gennaio 2023 ed iscritti al quarto/quinto anno dell’IPSS o per gli ex studenti diplomati IPSS, attiva da febbraio a giugno 2023 n. 50 ore di formazione teorico/pratiche per consentire agli interessati di ottenere la qualifica OSS a febbraio 2024.

Il Progetto si articola in 3 fasi:

1° fase= da febbraio a giugno 2023 - per un pomeriggio a settimana (inizio dal termine delle lezioni - conclusione entro le ore 17.00), gli studenti iscritti presenzieranno presso l'aula n. 17 dell'edificio 2 dell’istituto Ivan Piana alle 30 ore di formazione tenute da un infermiere e alle 20 ore tenute da un fisioterapista. I costi del materiale e del personale formatore per 50 ore saranno completamente a carico dell'istituto.

2°fase = da settembre a dicembre 2023 - i corsisti seguiranno le 450 ore di tirocinio presso le strutture socio sanitarie e ospedaliere convenzionate con Cornucopia - Società Cooperativa sociale di Breno (BS) con cui l'Istituto Ivan Piana è convenzionato.

Il costo della seconda fase è di 850,00 euro anche con pagamenti ratealizzati e sarà completamente a carico del corsista. Il versamento avverrà secondo le condizioni concordate con Cornucopia e comunicate successivamente.

3°fase = gennaio/febbraio 2024 – il corsista dovrà sostenere l’esame finale di qualifica OSS.