Progetto Discover Your Talent, Live Your Dream

Il Progetto DISCOVER YOUR TALENT, LIVE YOUR DREAM ottempera agli obiettivi del Piano di    Miglioramento 2023-24, ossia:

-              Riduzione della dispersione scolastica

-              Inserimento lavorativo degli studenti in posizioni in linea con il percorso di studi.

Il lavoro verrà svolto per lo sviluppo delle cosiddette “soft skills”, competenze imprescindibili che il mondo del lavoro ci richiede costantemente.

Per questo progetto l'istituto si avvarrà della partnership di OSM, azienda multinazionale che si occupa di selezione curriculum e  gestione del  personale in  ambito aziendale.

In allegato le brochure di presentazione del progetto, che viene avviato questanno per le classi terze e vedrà la sua conclusione al termine della classe 5, con un percorso di individuazione, sviluppo e gestione delle specifiche personali competenze di ogni studente.

Ladesione al progetto, tramite il modulo allegato, compilato in ogni sua parte, va inviata  dovrà essere inviato a info@ispiana.edu.it con allegata copia di un VALIDO documento di identità del sottoscrittore ENTRO il 26 marzo 2023.

Il costo per studente è di 60,00€ annuale (180 Euro x tre anni), come da materiale allegato. Per gli studenti che hanno versato il contributo volontario per lanno scolastico 2022-23, il costo viene ridotto a 27,00€.

brochure

Piano di orientamento formativo triennale

Sintesi progetto formativo