Scuola Green - Bando di concorso a premi “It’s up to you: differenziamoci”

L'istituto facente parte della rete di scuole Green promuove iniziative in collaborazione con le associazioni del territorio ed il Comune di Lovere tra cui quella in allegato 1 con l’Associazione Ploggers Bresciani e Bergamaschi ODV che prevede la possibilità per gli studenti di partecipare al Concorso a premi “IT’S UP TO YOU: DIFFERENZIAMOCI”.

Il concorso prevede due diverse modalità di partecipazione:

- la creazione di un’opera d’arte utilizzando materiale riciclato, abbandonato, di scarto

- la realizzazione di un video (short) della durata massima di 30’

La partecipazione può essere individuale o di gruppo (in quest’ultimo caso potrà essere composto al massimo da quattro studenti/studentesse). Ogni opera d’arte/video dovrà avere un proprio titolo ed eventualmente una spiegazione (non obbligatoria) che aiuti lo spettatore a coglierne più approfonditamente il significato. I realizzatori di video e/o opere d’arte per poter partecipare al concorso, dopo aver letto il bando in allegato 1 dovranno firmare e far firmare a chi di competenza (genitore/tutore in caso di minore età):

- La liberatoria (che comprende in allegato anche l’informativa del trattamento dei dati personali) allegato 2 e (solo per i video) liberatoria di chiunque appaia all’interno dello short.

- La scheda di partecipazione allegato 3.