imagealt

Relazioni Internazionali per il Marketing

Gli Istituti Tecnici offrono una solida base culturale di carattere scientifico e tecnologico.

Percorso di studio

Scuola Secondaria di II Grado

Struttura didattica

Istituto Superiore 'Ivan Piana'

Cos'è

L’indirizzo “Relazioni internazionali per il marketing” persegue lo sviluppo dicompetenze relative alla gestione aziendale nel suo insieme e all’interpretazione dei risultati economici, con le specificità relative alle funzioni in cui si articola il sistema azienda (amministrazione, pianificazione, controllo, finanza, commercio interno ed estero).

A cosa serve

Il Diploma in Relazioni Internazionali per il Marketing consente di diventare Tecnico degli Scambi con l'estero; Operatore Telemarketing nei rapporti con l'estero; Assistente di Marketing; Addetto al Customer Service; Operatore di Teleselling; Controller, copilota del business con funzioni di supporto dell'Amministratore Delegato; Treasure che gestisce i rapporti con le banche e propone soluzioni finanziarie anche in lingue straniere; Tecnico Commerciale che cura le strategie di sviluppo dei mercati in termini di comunicazioni ed immagine del prodotto anche in lingue straniere; Tecnico del Sistema Qualità; Tecnico di Programmazione della Produzione; Tecnico Acquisti e Approvvigionamenti all'estero. Può lavorare come dipendente in imprese private: imprese bancarie, industriali, commerciali, turistiche, assicurative, finanziarie, studi professionali, consorzi, cooperative e presso tutte le pubbliche amministrazioni.

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime cassi dell' istituto tecnico - Relazioni internazionali per il marketing, nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Clicca qui.

Email

bgis00700q@istruzione.it