Meccanica, Meccatronica ed Energia

Il Diploma di Perito in Meccanica, Meccatronica ed Energia offre la possibilità di inserimento nel mondo del lavoro nel settore industriale ed artigianale.

Istituto Superiore 'Ivan Piana'

Cos'è

Installazione e manutenzione di impianti di riscaldamento ad energia termica tradizionale, solare e geotermica. Impianti pneumatici, idraulici, di condizionamento, di automazione e robotica, ascensoristica, domotica (automazione della casa). Meccanica dell’auto.

A cosa serve

Tecnico come disegnatore industriale mediante l’utilizzo del CAD (Disegno computerizzato). Operatore alle macchine utensili. Programmatore macchine CNC (macchine a controllo numerico). Responsabile della programmazione della produzione e della qualità. Responsabile della sicurezza nei luoghi di lavoro e tutela dell’ambiente. Insegnamento tecnico-pratico presso scuole tecnico-professionali. Iscrizione all’Albo professionale dei Periti per l’esercizio della libera professione nel settore degli impianti tecnici, perizie assicurative, consulenze tecniche, revisioni autoveicoli.

Come si fa

Per le iscrizioni alle prime cassi dell' istituto tecnico - Meccanica e Meccatronica,  nel mese di gennaio di ogni anno, la procedura online sul sito del MIUR, a cui si accede dal pulsante sottostante.

Clicca qui.

info@ispiana.edu.it; bgis00700q@istruzione.it