Sportello ascolto

C.I.C.

Cos'è

Un sostegno psicologico per fronteggiare situazioni di insicurezza, stress, ansia dovuta ad eccessiva responsabilità, difficoltà di concentrazione, situazione di isolamento vissuta.

Come si accede al servizio

Inviando una mail di richiesta a cristina.cristinelli@ispiana.edu.it con all’oggetto RICHIESTA ACCESSO SPORTELLO CIC. Nella mail dovrà essere specificato dal richiedente appuntamento se trattasi di alunno (nome/cognome) della classe X - genitore dell’allievo X della classe X o docente. La professionista invierà la data e l’orario dell’appuntamento a chi ne ha fatto richiesta

Luoghi in cui viene erogato il servizio

Cosa serve

Essere uno studente, un genitore dell'istituto o far parte del personale scolastico.

I genitori degli studenti minorenni nel caso in cui non intendessero autorizzare il/la figlio/a all’utilizzo del servizio di Sportello CIC, dovranno compilare il modulo A  ed inviarlo all’istituto a bgis00700q@istruzione.it con all’oggetto SEGRETERIA ALUNNI> DICHIARAZIONE DI DINIEGO DI CONSENSO SPORTELLO CIC entro e non oltre sabato 30 settembre 2023.

In assenza agli atti (modulo A compilato, firmato dal genitore e protocollato dall’ufficio alunni) di tale dichiarazione di diniego di consenso, l’istituto si riterrà autorizzato a consentire al minore di accedere al servizio di Sportello CIC.

Tempi e scadenze

5 ore settimanali dalle 8.05 alle 12.50 presso l’Ufficio C.I.C. al secondo piano dell’Edificio 5. Il tempo del colloquio è di un’ora.

Contatti

035 960300

Struttura responsabile del servizio

Istituto Scolastico

Ulteriori informazioni

  • Durante lo Sportello non sarà consentito l’utilizzo del cellulare.
  • Durante lo Sportello non sarà consentito consumare cibo.
  • Si ricorda che il tempo dell’incontro non è utilizzabile per effettuare pause per utilizzo servizi igienici/accesso ai distributori/utilizzo isola ecologica.
  • La Psicologa rilascerà all’allievo/a l’attestazione di presenza che dovrà essere esibita al docente al rientro dell’allievo/a in classe dopo lo Sportello.
  • Lo studente minorenne dovrà essere sempre accompagnato dal Collaboratore scolastico negli spostamenti.

A cosa serve

Per coadiuvare le attività del personale scolastico nella applicazione di metodologie didattiche innovative (in presenza e a distanza) e nella gestione degli alunni con disabilità e di quelli con DSA o con disturbi evolutivi specifici o altri bisogni educativi speciali, per i quali non sono previsti insegnanti specializzati di sostegno, l’istituto mette a disposizione per studenti, personale e genitori un servizio di supporto psicologico gratuito. E’ garantita la massima riservatezza sul contenuto degli incontri.

Descrizione breve

L'utente beneficia del supporto psicologico gratuito della dott.ssa Cristina Cristinelli, professionista di comprovata esperienza nel settore.

Tag pagina: Servizi