L’Istituto “Ivan Piana” alla Finale Nazionale dei Campionati di Robotica: destinazione Costa Smeralda!
Anche quest’anno, l’Istituto Superiore “Ivan Piana” si distingue a livello nazionale!
Per il terzo anno consecutivo, i nostri studenti hanno conquistato la finale dei Campionati Nazionali di Robotica, posizionandosi tra i primi 10 Istituti su oltre 100 partecipanti da tutta Italia.
Un risultato straordinario, frutto di passione, impegno e tante ore di lavoro in team. I sei studenti finalisti della classe IIIBT hanno progettato due dispositivi robotici all’avanguardia, ideati per la tutela della biodiversità marina e il monitoraggio delle coste, con l’obiettivo di combattere attivamente l’inquinamento marino. La robotica, così, si fa strumento concreto di cittadinanza attiva e difesa dell’ambiente.
La finale si svolgerà in un contesto d’eccezione: a bordo della nave da crociera Costa Smeralda, nei giorni 6 e 7 giugno, nella splendida cornice del porto di Genova.
Notizie Tag pagina: STEM settimana stem Robotica Finale






