Bullismo / Cyberbullismo

immagine contro bullismo e cyberbullismo

Attualmente vi sono 246 milioni di bambini e adolescenti  vittime di una qualche forma di bullismo.

Il 7 febbraio anche l'istituto superiore Ivan Piana si attiva per celebrare la Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo,  per consentire agli studenti di riflettere su un fenomeno ancora troppo diffuso e per fornire gli strumenti per difendersi.

Tutte le classi prime dell'istituto partecipano ad un corso di formazione e prevenzione/cotrasto al bullismo/cyberbullismo .

NON SUBIRE! CHIEDI AIUTO!

Gli studenti vittime di bullismo o di cyberbullismo possono rivolgersi per chiedere aiuto o consigli:

• alla Referente d’istituto, prof.ssa Gelmi Paola inviando una email: stopalbullo@ispiana.edu.it
  • al coordinatore di classe
  • alla Dirigente scolastica
  • ai compagni di classe
  • alla Psicologa d'istituto (sportello ascolto)
  • ai genitori

Leggi i nostri contributi

FOTOGALLERY GIORNATA CONTRO BULLISMO e CYBERBULLISMO

L'istituto per tutti gli studenti delle classi prime, organizza ogni anno dei corsi di formazione sul bullismo e sul cyberbullismo per contrastare il fenomeno e per garantire il benessere di tutti.

La formazione è continua perchè ha inizio con gli incontri di formazione e continua nelle ore di Diritto per i risvolti penali delle azioni commesse dalla cricca dei bulli e/o dai Cyberbulli.

Slide corso di formazione sul Bullismo ed il Cyberbullismo

Progetto legalità - L'arte di saper denunciare 2022/23

Progetto Mind up 2022/23

Progetto "Operatore amico - contrastiamo insieme il bullismo" 2022/23