Iniziano i corsi di Coding

Nei prossimi mesi verranno attivati dall'istituto  i corsi di Coding.

In questo laboratorio, gli studenti potranno scoprire i principi della robotica educativa e del coding, utilizzando un linguaggio di programmazione visuale e intuitivo. Potranno creare codici per far eseguire a Pepper diverse azioni, come salutare, raccontare una storia, ballare o giocare. Potranno anche sfruttare i sensori di Pepper per farlo reagire agli stimoli esterni, come il tocco, il suono o la luce.

Il laboratorio è aperto a tutti gli studenti del nostro Istituto che vogliono avvicinarsi al mondo della robotica e del coding in modo divertente e creativo.

Il laboratorio si svolgerà una volta alla settimana, il lunedì pomeriggio per un totale di 5 incontri, presso il Laboratorio 39. Presumibilmente i corsi verranno attivati verso fine marzo/inizio aprile. Grazie ai fondi del PNRR la partecipazione è totalmente gratuita e prevede anche la fruizione del buono pasto!