2 marzo - Pepper si presenta

PepperRSA

Sabato 2 marzo 2024 nell'Aula Magna del nostro Istituto verrà presentato Pepper e le sue potenzialità alle RSA locali e alle autorità del territorio.

L'innovativo progetto, realizzato grazie ai fondi del PNRR Scuola 4.0, ha visto la collaborazione e l'integrazione dei diversi indirizzi caratterizzanti il nostro Istituto.

Le attività progettate dagli studenti dell'indirizzo professionale Socio Sanitario, focalizzate sull'interazione con persone con deficit cognitivi e/o motori, sono state implementate sul robot umanoide dalla programmazione degli studenti degli indirizzi tecnici, fondendo in modo naturale e armonico le varie competenze dei ragazzi.

Il progetto è stata anche l'occasione per prendere coscienza delle realtà del territorio e avvicinare due generazioni così distanti per interessi e vissuto.