29 gennaio - Start Progetto ProActive

Eco_Piana

Al via il progetto “ProActive”, attivato in collaborazione con la CompuGroup Medical azienda di sanità elettronica leader a livello mondiale. Questa collaborazione si propone di guidare e stimolare gli studenti al potenziamento delle competenze richieste del mondo del lavoro (team working, problem solving, proattività) a prescindere dall’indirizzo di studio effettuato e dalle conoscenze acquisite. Si delineerà la figura dello sviluppatore e la sua specificità e ci si pone come obiettivo la creazione di una community tra studenti, professori e gli esperti della CGM/Studiofarma.
Il calendario prevede una serie di incontri in ore extracurriculari in presenza il martedì dalle 15.00 alle 17.30 (6 febbraio, 20 febbraio, 5 marzo e 19 marzo) a cui potranno aggiungersi incontri a distanza.
Lunedì 29 gennaio 2024 dalle 11 alle 12 avrà luogo il primo incontro con gli sviluppatori della CompuGroup Medical/StudioFarma.
In tale occasione verrà presentato il progetto nei dettagli, illustrate le attività proposte, gli obiettivi prefissati e la modalità degli incontri.
Il progetto è rivolto a tutti gli studenti sensibili al tema della programmazione che frequentano il triennio dell’istituto.