Coding

Coding e Robotica con Pepper

Ti piacerebbe imparare a programmare e a interagire con un robot umanoide?

Partecipa al laboratorio pomeridiano di coding e robotica con Pepper, il simpatico robot della Softbank Robotics che sa parlare, ascoltare, muoversi e riconoscere le emozioni!
Pepper_coding
In questo laboratorio, potrai scoprire i principi della robotica educativa e del coding, utilizzando un linguaggio di programmazione visuale e intuitivo. Potrai creare codici per far eseguire a Pepper diverse azioni, come salutare, raccontare una storia, ballare o giocare. Potrai anche sfruttare i sensori di Pepper per farlo reagire agli stimoli esterni, come il tocco, il suono o la luce.

Il laboratorio è aperto a tutti gli studenti del nostro Istituto che vogliono avvicinarsi al mondo della robotica e del coding in modo divertente e creativo. Il laboratorio si svolgerà una volta alla settimana, per un totale di 5 incontri, presso la nostra scuola.
Grazie ai fondi del PNRR il laboratorio è totalmente gratuito e prevede anche il buono pasto!

Non perdere questa occasione unica di entrare in contatto con Pepper e di imparare a programmarlo! Iscriviti subito al laboratorio pomeridiano di coding e robotica con Pepper, e preparati a vivere un’esperienza indimenticabile! 🤖

Docente organizzatore (per info/iscrizioni)
prof. Spandre luca.spandre@ispiana.edu.it

Docente esperto